Trittico® ( Trazodone hydrochloride ) disponibile senza ricetta
Il tradozone fa parte del gruppo di medicinali psicoattivi. Trazodone è usato per trattare la depressione o l'ansia, soprattutto quando si verificano difficoltà a dormire. Il Trittico® nome commericiale del Tradozone in Italia è anche usato come molecola antidolorifica, poiché agisce sul ripristino della soglia di percezione delle esperienze sgradevoli.
Trazodone può causare problemi?
Insieme con i loro effetti utili, tutti i farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Gli effetti collaterali più communi sono bocca secca, vertigine, irritabilità, reazione sedativa, insomnia, ritenzione urinaria, ecc. L'assunzione di trazodone dopo i pasti riduce l'insorgenza di effetti indesiderati.
Nel caso di sperimentare effetti collaterali contattate il vostro medico.
Si deve avere molta cautela nell'interruzione della terapia, usualmente seguendo un graduale processo di lenta diminuzione della dosi in un determinato periodo di tempo. L'uso del prodotto e' limitato ai pazienti adulti.
Il trazodone (nome farmaceutico Trittico in Italia, in altri paesi: Desyrel, Beneficat, Deprax, Desirel, Molipaxin, Thombran, Trazorel, Trialodine) autorizzato dalla FDA 25 anni fa per il trattamento della depressione, è disponibile come farmaco generico e ogni pillola costa € 6,20.
|